free counters

Il tuo sito senza pubblicità?

Chi sono

Ciao, sono Tiziana ho 49 anni, sono sposata con due figli già grandi e una grande passione per tutto ciò che si può creare con le mani.

Sin da bambina ho amato tantissimo le bambole e un giorno cercando nel web qualcosa riguardo la riparazione di bambole antiche mi sono imbattuta in una meraviglia che assomigliava tanto ad un bimbo vero.

 Ho cercato quante più informazioni potevo trovare sull'argomento,e con l'aiuto di  un traduttore, ho scoperto questa nuova arte il "rebornig".

 

 

La tecnica reborn

Questa tecnica è nata alla fine degli anni novanta in America. Inizialmente, consisteva nel pulire dai colori di fabbrica le vecchie bambole e dare a loro una nuova vita (reborn)con una colorazione più realistica possibile. 

Con il passare degli anni le tecniche per la realizzazione di queste bellissime bambole si sono evolute e così pure i materiali per la realizzazione degli stessi.

Ora si trovano in commercio appositi kit in vinile realizzati da bravissime scultrici e colori appositi per questo tipo di materiale.La colorazione del vinile è fatto da sottili strati di colore sovrapposti, fino ad arrivare il quanto più possibile vicino alla reatà.

Anche per ciò che riguarda i capelli si utilizzano materiali (mohair per i neonati e capelli veri per i più grandi) sempre più ricercati. 

Tutto questo, richiede tantissimo tempo e pazienza e tanta passione per questa magnifica arte.